CHI SIAMO
Agriturismo Sant'Egle

Siamo gente di città che ha scelto di vivere in campagna.

Abbiamo capito che la qualità della vita, dall'aria e dell'alimentazione sono importanti e rendano la vita felice e sana.
Per questo abbiamo scelto un nuovo ciclo di vita con scelte etiche coerenti.

Sant'Egle è un agriturismo biologico con 7 suite, tutte con ingresso e bagno privato, un ristorante biologico, la Locanda della Gola, una produzione di spirulina, stevia, zafferano, frutta, verdura, olio, vino seguendo il metodo sinergico biodinamico.

Tutto il progetto è a IMPATTO ZERO e per questo abbiamo vinto il primo premio miglior agriturismo sostenibile e conservatore di biodiversità in Italia.

CURIOSITA'DEL NOSTRO PROGETTO
Riciclo
Abbiamo fatto una scelta di vita qua a Sant'Egle e crediamo che tutto si possa raccomodare, riciclare in arte, in oggetti di uso comune, in concime. Non tolleriamo gli sprechi nel cibo come per gli oggetti.

Colture e Allevamento
Crediamo che l'agricoltura biologica sia l'unico modo per nutrirsi e per questo abbiamo abbracciato l'agricoltura biologica sinergica biodinamica, per ottenere, senza pesticidi, ne concimi, buoni e profumati prodotti di stagione.
Ci dedichiamo alla coltivazione della spirulina, una microalga monocellulare dal colore verde azzurro che vive nel nostro pianeta da più di 3 miliardi e mezzo di anni.
Si tratta di un alimento tra i più completi e bilanciati esistenti in natura, già definita dall’ONU come miglior fonte alternativa alimentare del futuro.

Energia
Stanchi di pagare dazi ed incrementare guerre ed inquinamento siamo convinti che l'energia da fonti rinnovabili e la combustione a gas o metano dei mezzi sia una scelta di vita obbligatoria per un futuro sostenibile.

I pannelli solari forniscono l'energia necesaria al fabbisogno elettrico dell'intera struttura.
Il solare termico insieme al termo camino ed una caldaia a condensazione alimenta l'acqua calda dei sanitari ed il riscaldamento.

La nostra auto è a gas.

BioPiscina
Per una scelta eticamente coerente abbiamo deciso di avere una piscina che grazie al sale dell'oasi WWF di Trapani depura in modo naturale l'acqua senza l'uso di additivi chimici ed antialghe.

Fitodepurazione
Tutte le acque reflue e piovane della struttura vengano filtrate grazie alla fitodepurazione e con l'acqua ottenuta irrighiamo con un impianto a goccia il nostro orto sinergico biologico.

VENITE A TROVARCI A SANT'EGLE UN VERO AGRITURISMO AD IMPATTO ZERO :-)




No comments yet. You can be the first!